Condizioni generali di vendita per prodotti non certificati

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER PRODOTTI NON CERTIFICATI

1. OGGETTO DELLA VENDITA
Il presente documento regola le condizioni generali di vendita per prodotti realizzati artigianalmente, non certificati secondo normative tecniche specifiche. I prodotti sono destinati esclusivamente a uso estetico, restauro o esposizione.

2. NON CERTIFICAZIONE E DESTINAZIONE D USO
I prodotti venduti non sono soggetti a certificazioni ufficiali e non sono destinati a impieghi che richiedano conformità a regolamenti tecnici specifici. L utilizzo è a totale discrezione dell acquirente, che se ne assume ogni responsabilità.

3. DESTINAZIONE D USO
I prodotti sono forniti per:

Uso espositivo

Restauro estetico di veicoli d epoca o Young Timer

Utilizzo su veicoli non destinati alla circolazione ordinaria

Ogni altro uso è sconsigliato e non coperto da alcuna garanzia o responsabilità da parte del venditore.

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Il venditore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall installazione o utilizzo dei prodotti in modo non conforme alla destinazione d uso dichiarata. Il montaggio è a cura dell acquirente, che deve verificare compatibilità e idoneità.

5. DESCRIZIONE E COMPATIBILITÀ
I prodotti sono progettati per essere compatibili con componenti o veicoli specifici. Tuttavia, trattandosi di articoli non originali e non certificati, si consiglia di effettuare un montaggio di prova prima dell uso definitivo.

6. GARANZIA
I prodotti sono garantiti contro difetti di fabbricazione per un periodo di 30 giorni dalla data di consegna. Sono esclusi dalla garanzia:

Danni da montaggio errato

Graffi, rotture o deformazioni causate da calore, solventi o urti

Usura dovuta all esposizione prolungata a raggi UV o agenti atmosferici

7. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi delle normative europee sulla vendita a distanza, l acquirente ha diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna. Il prodotto deve essere restituito integro, non montato e completo di ogni accessorio.

8. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
L acquisto dei prodotti implica l accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. Nessuna contestazione successiva potrà essere accolta relativamente alla destinazione d’uso dei prodotti.